Un’ importante notizia per i passeggeri che, per le loro esigenze di mobilità, utilizzano i dieci treni giornalieri DB-ÖBB EuroCity tra Milano, Bologna, Venezia, Verona, Bolzano e Innsbruck, Monaco. In vista delle richieste di prenotazione per la partita Inter – Bayern München a Monaco, il ponte del 17 marzo e il periodo pasquale, esiste ora una certezza concreta per la clientela: si parte e si arriva senza difficoltà anche dalle stazioni in Italia.
L’Ufficio per la Regolazione dei Servizi Ferroviari URSF ha, per il momento, prorogato in modo illimitato la sospensione del divieto di fermata dei treni nelle stazioni intermedie della Lombardia e del Trentino-Alto Adige.
La proroga in corso sarebbe terminata il 10 marzo 2011 e pertanto ci sarebbero state incertezze per i viaggi in treno all’ interno del territorio italiano nonché verso l’Austria e la Germania.
Questo parziale successo viene ben accolto dai partner di DB e ÖBB, con l’obiettivo comunque che “il divieto di fermata sia rimosso in modo permanente”.
Un grande ringraziamento va agli ambienti politici a livello europeo nonché alla politica federale e quelle regionali del Tirolo del Nord e Alto Adige, che si sono imposti in modo massiccio contro il divieto di fermata. Fonte Ufficio Stampa DB