Nuovo sito internet per i marchi della Modelleisenbahn. Da oggi on line le nuove pagine web, con grafica più leggibile e contenuti più facili da raggiungere sia per il sito roco che per quello Fleischmann, che mantengono ormai una impostazione comune, sia pure con logo e colori “istituzionali” differenti, tentativo di mantenere una certa identità di marchio.
Con l’occasione sono già disponibili on line i cataloghi novità per il mese di maggio di entrambe le ditte: da scaricare nel formato PDF, in quest’epoca di cataloghi “fluidi” e con numerosi cambiamenti in corso, sono uno strumento utile e comodo per il modellista che vole documentarsi un po’ prima di andare in negozio.
Da segnalare, tra le uscite di Fleischmann in H0, il carro riscaldo tedesco a tre assi, con generatore di fumo. Con un pizzico di invidia, visto che nessuno, per ora, ha pensato a un carro riscaldo e nemmeno a un carro generatore FS. In N sta per arrivare invece la 460 a vapore, derivata come al vero dalla BR 55 DRG. Tra le novità in consegna da Roco ancora una nutrita serie di ricoloriture, compresa una Lollo nei colori della SerFer e dei carri FS ex Klein Modellbahn, oltre a start-set digitali a prezzo “politico” con il Multimaus PRO senza fili e con centrale-booster in grado di leggere le CV dei decoder.