AGGIORNAMENTO:
Ebbene sì le novità ci sono davvero!
Quelle italiane soprattutto: in N debuttano il Frecciarossa 1000 in più versioni (set base da 4 casse, le altre 4 per completare la composizione saranno proposte più avanti) e la E 646 con modanature, anche in livrea Treno Azzurro. Tante nuove coloriture di carrozze e carri. Per il mercato francese la C6500 e quello tedesco è accontentato dalla Ludmilla a sei assi.
In H0 la famiglia delle articolate di nuova generazione si completa con la E 656 Caimano delle FS: è un modello tutto nuovo, a marchio Rivarossi, che si basa sulla piattaforma di nuova generazione, nata come LIMA Expert e da qualche anno confluita in Rivarossi. Prima edizione 2024 vede 4 modelli proposti: di prima serie (con telaio tipo E 646) seconda (con gruppo statico) e quarta serie (doppia fanaleria).
In H0 a marchio Jouef spicca il TEE Francese Rame Grand Parcours RGP (che arrivava anche in Italia). Anche qui tante ricoloriture e nuove versioni.
Confermate la D 445 in N (preannunciata a Novegro) e la 685 a vapore in H0 (speriamo presto di vedere dei campioni!).
Domani 6 gennaio alle ore 10 circa -sperando che i server reggano lo stress della valanga di connessioni- la Hornby International pubblicherà i cataloghi novità per i marchi Rivarossi, Lima, Arnold e Jouef.
Dovrebbero esserci due novità italiane “vere” e di peso… una in H0 e una in N oltre a una ricca selezione di nuove versioni inedite o modelli riproposti in versione aggiornata e migliorata. curiosi?… suvvia, ancora un po’ di pazienza…