Senza comunicazione alla stampa specializzata, ma solo con una anteprima su siti amatoriali (!) e poi con una pagina dedicata sul proprio sito, la Level ha presentato la (prima?) novità dell’autunno 2016: si tratta della locotender 851 per il suo marchio LE models.
Come i nostri lettori ricorderanno sicuramente, la 851 era già annunciata dalla Lima Expert: dopo E 636 ed E 646 prototipo LE models prosegue in una sorta di programma “parallelo” che ha suscitato non poche polemiche anche sul nostro forum (con tanto di reazioni del produttore stesso).
Le caratteristiche della nuova e simpatica locotender LE models (utilissima per i plasticisti, elegante e di larga diffusione al vero) sono per altro simili a quelle già annunciate da Hornby per la sua 851, quindi la sfida sarà tutta sul prezzo, sulla scelta delle versioni e sulla finitura. Per altro il modello LE models è presentato sul sito già finito (con scheda tecnica in PDF), mentre Hornby ha mostrato giusto una settimana fa il nuovo campione, con una serie di migliorie rispetto al prototipo mostrato a Norimberga.
Stressati dai doppioni? Ebbene, le cose potrebbero ulteriormente complicarsi… infatti potrebbe esserci pure un terzo incomodo… e portare a tre le 851 in scala H0! A cura della Redazione Modellismo