Contatti Forum Facebook Twitter Linkedin Blog  
 

LE RIVISTE DI QUESTO MESE

tuttoTRENO n° 400 - dicembre 2024
EUR 11.90
Dettagli [...]
TTModellismo n° 100 - dicembre 2024
EUR 11.90
Dettagli [...]
tuttoTRENOTender n° 3 - dicembre 2024
EUR 8.50
Dettagli [...]
 
SHOP ON LINE
VISITA IL NOSTRO STORE
Abbonamenti riviste
Libri
DVD
Kit e accessori
Calendari
Arretrati
Monografie a tema
Monografie TTM Extra
Download PDF
Download PDF gratuiti
Ricerca prodotti
 
 








 

News

Vandali in azione nella notte alla stazione di Rapallo

L'emettitrice biglietti self-service della stazione di Rapallo è stata devastata nella notte tra domenica e lunedì per portare via l'incasso, di più di 2000 Euro. (07/03/2011; © Ferrovie dello Stato / tuttoTreno)
L’emettitrice biglietti self-service della stazione di Rapallo è stata devastata nella notte tra domenica e lunedì per portare via l’incasso, di più di 2000 Euro. (07/03/2011; © Ferrovie dello Stato / tuttoTreno)

Nella notte tra il 6 e il 7 marzo è stata scassinata l’emettitrice self service di biglietti con il conseguente furto degli oltre 2.000 euro contenuti. La self service di Rapallo si aggiunge alle altre 28 attualmente fuori uso per atti vandalici e tentativi di furto nel territorio ligure. Nel biennio 2009-2010 sono stati 55 i furti subiti per un ammontare di circa 60mila euro (37mila solo nel 2010). A questi occorre aggiungere oltre 20 episodi di vandalismo senza furto di denaro che hanno comunque provocato disagio alla clientela e, in parecchi casi, un ulteriore danno economico alle Ferrovie dovuto ai mancati incassi specialmente nelle località dove le emettitrici costituiscono l’unico canale di acquisto del biglietto. I colpi avvengono sempre nelle ore notturne, sia in stazioni non presenziate sia in quelle dove, anche di notte, sono presenti i capo stazione o la Polizia Ferroviaria. Dopo un furto con scasso, le self service spesso non sono riparabili e, quando fosse possibile aggiustarle, i tempi di lavorazione sono in media 5 volte più lunghi delle riparazioni “ordinarie”, cioè quelle che avvengono per usura e inconvenienti tecnici, con fermi macchina che variano da settimane fino ad alcuni mesi. Il costo delle riparazioni, a seconda del danno, varia dai 200 ai 4 mila euro a macchina.  Episodi come questo, oltre a causare un danno economico e di immagine al Gruppo FS,  provocano il degrado di un bene comune ed evidenti disagi alla clientela. Fonte FS

 
A PROPOSITO DI DUEGI...
Duegi Story
Conosci la Redazione
La sede
Contatti

LE ULTIME DA...

tuttoTRENO
tuttoTRENO Modellismo
 

COMMUNITY DUEGI

Entra nel Forum
Sondaggio
Fotogallery
Link
Appuntamenti
Negozi