METRA ha ottenuto con la certificazione IRIS (International Railway Industry Standard) un riconoscimento di grande importanza, che ne attesta la leadership italiana ed europea nel settore dei trasporti su rotaia. METRA è, infatti, la prima azienda in Italia e tra le prime in Europa ad averlo conseguito nel settore dei profilati in alluminio per il ferroviario.
La certificazione IRIS, rilasciata dal RINA, ente certificatore accreditato dall’UNIFE (Union of European Railway Industries), attesta la conformità del sistema Qualità METRA nella “Produzione di estrusi in alluminio e successive lavorazioni meccaniche per le applicazioni del settore Ferroviario”. L’aver ottenuto questa certificazione attesta la qualità dei prodotti e dei servizi METRA non solo per il settore ferroviario, ma per tutte le applicazioni del settore industriale.
In particolare il processo volontario di valutazione/certificazione IRIS (International Railway Industry Standard) è uno standard a valenza europea basato sui requisiti ISO 9001 per le aziende fornitrici del settore ferroviario (materiale rotabile ed altri componenti). Attraverso l’ottenimento della certificazione IRIS, METRA avrà la sua certificazione riconosciuta da ogni industria ferroviaria iscritta a UNIFE.
Per METRA ogni progetto è unico e racconta una storia fatta di professionalità e sinergia con il cliente: “Da una vostra idea parte tutto: la nostra consulenza, la prototipazione, la produzione, la finitura e tutta la competenza nel realizzare il progetto e collaudare il prodotto migliore per qualità. Perché nelle nostre mani l’alluminio diventa il vero cuore dell’innovazione. Dal 1962”. Fonte METRA