Riduzioni del 50 per cento sui biglietti di andata e ritorno da Locarno valevoli sui treni della TiLo che circolano ogni trenta minuti e sui «TiLo Pigiama»: è questa in sintesi l’offerta allestita dalle FFS in vista dell’appuntamento con la 63ª edizione del Festival del film di Locarno. Il Flirt TrenoPardo è inoltre l’ambasciatore dell’importante rassegna cinematografica nelle stazioni ticinesi e lombarde: decorato con le effigi del Film festival e le date della manifestazione, percorre le tratte ticinesi e lombarde spingendosi fino alle stazioni di Milano Centrale, Gallarate e Busto.
Le FFS sono presenti alla 63ª edizione del Festival del film di Locarno (FIFL) con importanti riduzioni dei biglietti di andata e ritorno su Locarno. I biglietti «Ticino Event», con riduzioni del 50 per cento rispetto ai normali titoli di trasporto, sono acquistabili presso i distributori automatici e gli sportelli FFS. Presso gli sportelli è pure possibile acquistare biglietti d’entrata al FIFL a prezzo ridotto.
I collegamenti con Locarno sono garantiti con moderni e confortevoli treni Flirt della società Tilo dotati di climatizzazione dolce, WC per diversamente abili e pianale d’accesso ribassato. Le relazioni sono regolari ogni trenta minuti dalle ore 5 del mattino: l’ultimo Flirt lascia Locarno alle ore 1.14. Durante la giornata a questi collegamenti regionali si aggiungono i treni diretti IR a cadenza oraria in provenienza da Zurigo o Basilea.
Per i nottambuli la TiLo offre inoltre collegamenti «TiLo Pigiama» venerdì e sabato notte: la partenza da Locarno è prevista alle ore 03.00 con arrivo a Bellinzona alle 03.24 e prosegue per Lugano (ar. ore 03.59). (Fonte FFS)